MARCO MENGONI OF #GUERRIERO

I NOSTRI PARERI SU SOLO 2.0

Lo stupendo album del Mengons :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Sil
     
    .

    User deleted


    Per i miei vi toccherà aspettare perchè devo riprendermi e ascoltarli minimo un'altra volta ;)
     
    .
  2. tarzanita
     
    .

    User deleted


    Per i miei dovrete attendere finchè non uscirà l'album ç_ç
     
    .
  3. gift1
     
    .

    User deleted


    Idem :=))
     
    .
  4. »Sil
     
    .

    User deleted


    Come mai ?! o.O
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    6,572
    Location
    Poirino (Torino)

    Status
    Offline
    vorrei commentare canzone per canzone. in raltà c0ho provato. ma il cervello mi si è scollegato al 99% delle volte.
    per cui.. magnifico, stupendo, che gasa un sacco e ballerò.
    oddio. *pensa ai ballerini. Rianimatelaaa*


     
    .
  6. »Sil
     
    .

    User deleted


    Se tra i ballerini c'è Bruno non osare pensarci lui è mio u.u
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    6,572
    Location
    Poirino (Torino)

    Status
    Offline
    chi te lo tocca?? Guardo solo! XD
     
    .
  8. »Sil
     
    .

    User deleted


    Nun se può nemmno guardà u.u
    Tenetevi il Mengoni u.u
     
    .
  9. Benni.
     
    .

    User deleted


    Se la prossima canzone estratta dall'album non è Tanto il resto cambia mi arrabbio!
    no,non è vero ma basta che non sia Un finale diverso o Uranio 22

    Comunque, ecco i miei giudizi:

    Un gioco sporco: bellina. Ma,caro Marco, per quanto tu mi piaccia non puoi plagiarmi (?) i Muse. E' troppo evidente.

    Tanto il resto cambia: baaaaang, dritto al cuore. Stupenda. E il testo,diciamo, che lo sento particolarmente.

    L'equilibrista: bella bella, mi piace un sacco,

    Mangialanima: carina. E basta.

    Tonight: anche questa mi piace parecchio. E bravo Marco.

    Searching: carinina. Ho bisogno di ascoltarla ancora qualche volta.

    Dall'inferno: bella questa, mi piace!

    Uranio 22: boh, non ho capito se non mi piace o mi fa proprio cagare. Sorry.

    Come ti senti: carina e divertente. L'ho trovata molto alla Caparezza, questo è positivo. Ha fatto bene a fare questa canzone, anche se è un po' un azzardo. Ma in compenso mi piace.

    Un finale diverso: non so, anche questa non mi è piaciuta tanto.

    Solo Bolero: carina ma dopo un po' mi sono annoiata

    Ghost track: per me è sì (cit.)

    In generale sono abbastanza soddisfatta. Si vede che è maturato e blablabla. Sono soprattutto contenta che non ci siano canzoni scassa balle come Fino a ieri o In viaggio verso me.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MUSWOR

    Group
    Admin
    Posts
    14,706
    Location
    Fiume Veneto, Pordenone (Friuli)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benni. @ 22/9/2011, 19:45) 
    Tanto il resto cambia: baaaaang, dritto al cuore. Stupenda. E il testo,diciamo, che lo sento particolarmente.

    Quoto in pieno, e lo stesso vale per L'equilibrista.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Graphic Admin
    Posts
    4,401
    Location
    irgendwo...was bleibt ;)

    Status
    Offline
    cincordo con benni. . . E' anima sto disco e si sente!
    Mengoni tu si che mi dai soddisfazioni
     
    .
  12. broadway`
     
    .

    User deleted


    Tu sei luce nel mio cielo oscuro .
    Io solitamente non faccio commenti tipo "mi fai emozionare , ascoltarti è sempre un colpo all'anima" e robe simili .
    Sono molto critica , e appena ho messo il primo cd nello stereo mi sono chiesta "Che è 'sta roba?" e l'ho sempre detto che quel cd mi fa cagare .
    Devo dire che io mi aspettavo una cosa più rock di Re Matto , e non è uscita una cosa rock .

    E' uscita una bomba .

    Credo che dopo due anni Marco possa farsi conoscere da tutti per come è realmente .

    Io non piango per i cd , non piango per le registrazioni , ma piango per i concerti . Sempre .
    E questo per me non è un cd , ma è un concerto .
    In questo istante vorrei andare di fronte a Marco e dirgli "Marco , allora le palle ce le hai" , e abbracciarlo . Bravo , bravo , bravo , bravo .

    Ora vado a scuola che altrimenti arrivo tardi .

    Avevo paura di questo cd , mi ero promessa che se avesse fatto cagare , o non mi avesse stupita , non l'avrei più seguito .
    Ma lui non è mai una delusione .
    Bravo Marco .
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod
    Posts
    18,250

    Status
    Offline
    Bon. Ora vi commento io un po' canzone per canzone.

    Solo (vuelta al ruedo): mi sono già espressa quindi non dico nulla u.u

    Un gioco sporco: mi piace. Si, orecchiabile e mi ricorda i Muse, quindi sì.

    Tanto il resto cambia: E' stata la prima che ho ascoltato e bè. Solo una parola: brividi.

    Searching: Mi piace anche questa, ma non ho avuto modo di ascoltare per bene il testo, quindi vi dirò dopo l'uscita del disco.

    Uranio 22: Ok, questa mi ha praticamente rincoglionito! La canticchio tutto il giorno e mi ricorda le sigle dei cartoni. Bon l'adoro!

    Come ti senti: assolutamente geniale, ma io la trovo un po' boh..non mi convince tanto.

    L'equilibrista: L'ho ascoltata e ho pianto. E' un colpo all'anima.

    Mangialanima:
    Si, carina, ma non mi ha proprio presa al massimo.

    Un finale diverso: Questa canzone mi ricorda la Marto. Non chiedetemi perchè ma è come se fosse la Marto a parlare per me. Si sono pazza xD

    Tonight: Assolutamente meravigliosa.

    Dall'inferno: Questa è sicuramente la mia preferita. A parte che mi ricorda alcune cose..ma poi boh, mi ha colpita parecchio.

    Solo Bolero: Su questa non posso dir niente. Perchè l'ascolto e ho i brividi, piango, tremo. Lo so che può sembrare stupido, soprattutto perchè non c'è Marco che canta, ma per me i violini sono qualcosa di sublime. Potessi suonarne uno. Non lo so perchè significano così tanto per me.

    Ghost track: troppo corta ç_ç però bella anche questa (:

    Anche io avevo paura che il cd avrebbe potuto non piacermi e invece lo adoro. Grazie ancora a Marco che..bè..è Marco.
     
    .
  14. -regina_matta-
     
    .

    User deleted


    bè faccio anche io il commento canzone per canzone visto che le ho ascoltate parecchie e volte e so quasi a memoria tanto il resto cambia e mangialanima e ovviamente solo!
    dunque:

    Solo (vuelta al ruedo): la amo perchè mi da una carica eccezionale (un pò come mi accadeva con credimi ancora)

    Un gioco sporco: quelle voci all'inizio mi ricordano i neri per caso XD mi piace davvero tanto..è tra le mie predilette. (è proprio stile Muse *_*)

    Tanto il resto cambia: la ascolto e la riascolto duecento volte al giorno (soprattutto dopo aver letto la os della Bubu) e la amo sempre di più. è semplicemente fantastica *_* tra le mie predilette anch'essa. (mi fa lo stesso effetto di Lontanissimo da te)

    Searching: bella, mi piace perchè la sento diversa dalle altre. approved.

    Uranio 22: Mi piace e basta.

    Come ti senti: mi irrita ma in senso positivo..mi fa tipo sobbalzare sulla sedia..non chiedetemi perchè XD

    L'equilibrista: mamma mia qui la sua voce rende tantissimo..(non che nelle altre non renda XD) è a dir poco meravigliosa. tra le mie predilette.

    Mangialanima: mi piace un sacco, è stata la prima ad avermi colpito davvero. tra le mie predilette.

    Un finale diverso: mi piace tanto, anche questa mi ha colpito subito. sarà una di quelle che canticchierò più spesso probabilmente..si schiaffa in testa.XD

    Tonight: mi rilassa.tanto. quando sarò nervosa l'ascolterò.

    Dall'inferno: senza parole. dico solo tra le mie predilette, solo che all'inizio la sua voce non sembra la sua!!

    Solo Bolero: spettacolo.

    Ghost track: è...boh.

    In sintesi, non sono per niente delusa..anzi!!!!però DEVO ascltarle dal vivo per essere davvero soddisfatta!!!*___*

    Io penso che sia davvero il migliore.

    PS la prossima che uscirà sarà o Un gioco sporco o Mangialanima...per forza!Tanto il resto cambia non esce secondo me..quelle possono spaccare di più!
     
    .
  15. escapism.
     
    .

    User deleted


    allora mi cimento pure io.
    Nessun elenco dettagliato, vado al sodo.
    Ogni singola canzone mi ha colpito in modo diverso, credo dunque che nel complessivo mi piaccia parecchio.
    La bellezza dell'album sta proprio nel modo in cui Marco è riuscito a passare da uno stile all'altro e a far emergere se stesso nei testi delle canzoni.
    Gran bel lavoro.

    [questo post è inutile]
     
    .
30 replies since 22/9/2011, 14:27   475 views
  Share  
.